Agenzia per il lavoro ricerca per azienda operante nel settore della meccatronica e automazione industriale un profilo professionale da inserire all'interno del reparto qualità per il potenziamento dell'organico un responsabile qualità prodotto.
Job description: la figura ricercata di responsabile qualità prodotto avrà il compito di definire, implementare e gestire le strategie e gli standard qualitativi dell'intera gamma di prodotti e processi aziendali, garantendo il mantenimento degli elevati standard qualitativi e il miglioramento continuo.
Nello specifico dovrà occuparsi di:
coordinare e sviluppare un team di 6-8 persone nelle aree service (customer care) e controllo qualità processi e prodotto. Implementare metodologie di ispezione, test e valutazione per prodotti e attrezzature di produzione. Sviluppare e mantenere i requisiti di qualità dei prodotti, incluse specifiche tecniche, procedure di controllo e test. Monitorare il processo produttivo attraverso la redazione e l'aggiornamento continuo della pfmea, collaborando con l'ente industrializzazione. Effettuare ispezioni dettagliate e documentate sui prodotti finali per garantire conformità agli standard aziendali e di settore. Pianificare e gestire audit interni ed esterni per verificare la conformità alle procedure e agli standard qualitativi. Collaborare con diverse funzioni aziendali (sviluppo, produzione, acquisti) per integrare la qualità in tutti i processi. Gestire e approvare report 8d, sviluppando piani d'azione per risolvere problemi di qualità e prevenire future non conformità. Collaborare con i fornitori per garantire la qualità delle materie prime e dei componenti utilizzati nella produzione. Formare e gestire il personale della linea di produzione sulle pratiche di controllo qualità. Analizzare e interpretare i dati di qualità, identificando trend e aree di miglioramento.
Skills & experience: la figura professionale ricercata di responsabile qualità prodotto è in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in ambito ingegneristico (preferibilmente meccanica, elettronica o gestionale). Esperienza significativa in ambito qualità prodotti, preferibilmente in contesti industriali strutturati. Conoscenza approfondita delle metodologie wcm (world class manufacturing) e dei sistemi di gestione della qualità. Esperienza nella definizione e implementazione di sistemi di controllo qualità. Ottime capacità analitiche, problem solving e pensiero critico. Spiccate doti comunicative, relazionali e di leadership. Lingua inglese fluente (scritto e parlato).
Inquadramento: inserimento con contratto a tempo indeterminato.
Retribuzione: ral 40/50k, con possibilità di crescita in base all'esperienza.
Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì.